News e stampa

Menu Principale

News
Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2011 PDF Stampa E-mail

intownPromossa dalla Commissione Europea, la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, “In città senza la mia auto” si svolge dal 16 al 22 settembre 2011 e negli anni è diventato un appuntamento internazionale che ha l’obiettivo di incoraggiare i cittadini all’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani: a piedi, in bicicletta, o con mezzi pubblici.

Leggi tutto...
 
Informazione e sensibilizzazione sui temi della mobilità sostenibile PDF Stampa E-mail

wwf_newsIn occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2011, il WWF sarà in Piazzetta Nilo Martedì 20 Settembre per informare e sensibilizzare i cittadini sui temi della mobilità sostenibile, che sono alla base della istituzione della ZTL nel Centro Antico di Napoli, in vigore a partire dal prossimo 22 Settembre.

Leggi tutto...
 
Osservazioni del WWF alla proposta di ZTL presentata dal Comune di Napoli PDF Stampa E-mail

wwf_newsCon la nuova Amministrazione del Sindaco De Magistris, riprendono a Napoli le azioni per la mobilità sostenibile, affidate all'esperienza dell'assessore Anna Donati. Poco dopo l'insediamento l'assessore incontra le Associazioni e riattiva la Consulta della Mobilità, con cui dichiara di voler confrontarsi in maniera costante.

Leggi tutto...
 
Cambia l'aria a Napoli: la proposta per la mobilità sostenibile nel Centro Storico PDF Stampa E-mail

comnap711L'Assessore alla Mobilità Anna Donati ha presentato la proposta di una maxi ZTL e di nuove aree pedonali del Centro Storico che sarà inviata alle Municipalità e illustrata alle Associazioni dei Commercianti, alle Categorie e a tutte le Associazioni del Centro Storico che saranno consultate sul pacchetto di provvedimenti.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Succ. > Fine >>