Tematiche e Attività

Menu Principale

Presentazione nuovo sito mobilità WWF Napoli PDF Stampa E-mail

Nome dell’iniziativa: Presentazione nuovo sito mobilità WWF Napoli
Dove: Napoli, sede WWF in Via Cammarano, 25
Quando: 21 Settembre 2011
Scopo: Presentare il nuovo sito www.mobilitanapoli.it

Il WWF di Napoli, consapevole del rinnovato interesse per i temi della mobilità cittadina, si è dotato di un rinnovato sito web dedicato all'argomento, con la presentazione avvenuta il 21 Settembre 2011 alle ore 17 presso la propria sede in Via Cammarano, 25.

Sono convenuti numerosi attivisti, volontari e simpatizzanti WWF nonché rappresentanti di altre Associazioni impegnate sui temi della mobilità sostenibile.

La responsabile della sezione Mobilità Ornella Capezzuto, ha aperto la serata illustrando la nascita pionieristica e la lunga storia delle attività che hanno aggregato molti ambientalisti e contribuito alla formazione di una cultura della mobilità sostenibile a Napoli, incoraggiando e spingendo le varie amministrazioni cittadine, succedutesi dagli anni '90, ad adottare provvedimenti in linea con i principi dell'ecologia e del rispetto dell'ambiente. Dopo un periodo di relativa stasi delle precedenti Giunte comunali, vissuto dal Wwf Campania come un "muro di gomma" riparte l'interesse per progetti e realizzazioni di mobilità sostenibile: da qui anche l'esigenza del WWF di Napoli a creare un sito specifico sull'argomento.

Su indicazione del webmaster Francesco Muliere, sono state illustrate le caratteristiche del nuovo sito che è stato organizzato in aree tematiche per renderne più immediata la fruibilità; sono state proiettate sullo schermo della sala riunioni alcune pagine del sito che sono risultate di facile consultazione e, soprattutto, aperte alla possibilità di ricevere contributi, proposte e osservazioni (anche critiche...) da parte di chiunque abbia voglia o interesse a dialogare con l'associazione.

A seguire, si è aperto un interessante dibattito tra i presenti che hanno commentato iniziative recenti del WWF, avanzando proposte per migliorare l'efficienza dei trasporti cittadini, il monitoraggio dell'inquinamento da traffico e segnalato alcune criticità riscontrabili nella pedonalità e nell'attuazione del piano parcheggi al Vomero.

La serata si è conclusa con un brindisi beneaugurante.

 


 

 

GALLERIA FOTOGRAFICA