Tematiche e Attività

Menu Principale

Il WWF a Corrinapoli PDF Stampa E-mail

Nome dell’iniziativa: Il WWF partecipa alla manifestazione Corrinapoli
Dove: Napoli
Quando: 5-9 maggio 2004
Scopo: Sensibilizzare i cittadini all’uso del mezzo pubblico e collettivo

Il WWF partecipa a CorriNapoli, manifestazione culminante in una corsa/maratona non competitiva per le strade della città, certo che l'evento rappresenti un modo diverso da quello solito di vivere la città, un muoversi a piedi, un riappropriarsi di spazi spesso negati.
Il WWF coglie lo spunto della maratona per riflettere sulle problematiche legate alla qualità della vita nella città di Napoli e, durante i 5 giorni dell'evento, presenzia in piazza Plebiscito con uno stand espositivo per promuovere il progetto "Obiettivo Mobilità Sostenibile" e per fornire uno sportello informativo con l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini all'uso del mezzo pubblico e collettivo.
Nello stand viene proposto un sondaggio sul trasporto pubblico, vengono raccolte le segnalazioni degli utenti dei trasporti pubblici urbani ed extraurbani della provincia di Napoli e viene data la possibilità ai cittadini di segnalare le strade che ritengono più pericolose per i pedoni e i disagi che si incontrano ogni giorno per muoversi in città.
In questa occasione il WWF, in accordo con Anm e Ctp, svolge un ruolo di ponte tra il cittadino e queste aziende di trasporto che sfocia nella presentazione a queste ultime dell'esito della raccolta delle opinioni dei napoletani circa i disservizi lamentati dalla cittadinanza.

 


STUDI DOSSIER E SONDAGGI

Visualizza il PDF
Sondaggio sul trasporto pubblico


COMUNICATI E RASSEGNA

Comunicato stampa
7 maggio 2004
Il WWF a CorriNapoli per parlare di vivibilità. Aperto a Piazza del Plebiscito uno sportello per le segnalazioni


RAPPORTI ISTITUZIONALI

Visualizza il PDF
Lettera
4 maggio 2004 - Lettera di adesione alla manifestazione Corrinapoli per la promozione dell’attività “Obiettivo Mobilità Sostenibile”
Visualizza il PDF
Lettera
21 maggio 2004 - Lettera alle aziende ANM e CTP di sintesi delle segnalazioni pervenute al WWF da parte degli utenti del servizio pubblico